Sulle orme della sclerosi multipla domani a Palazzo Adorno a Lecce la presentazione ufficiale

Sulle orme della sclerosi multipla domani a Palazzo Adorno a Lecce la presentazione ufficiale

 

LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO

E DEL PROGETTO DI BENEFICIENZA DI MARIA DE GIOVANNI

 

Domani, giovedì 5 novembre alle ore 11, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, sarà presentato il libro “Sulle orme della sclerosi multipla” della salentina Maria De Giovanni (Graus editore).

Interverranno il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, la consigliera di Parità della Provincia di Lecce Filomena D’Antini, il sindaco di Melendugno Marco Potì, il primario del reparto di Neurologia dell’ospedale di Tricase Gerardo Ciardo e l’autrice del volume Maria De Giovanni. “Sulle orme della sclerosi multipla” è un racconto autobiografico singolare, ricco di interessanti informazioni medico-scientifiche e profonde riflessioni di vita. L’autrice, originaria di Borgagne, si occupa di comunicazione, conta diverse collaborazioni giornalistiche, è blogger del sito www.salentodonna.it, è presidente dell’associazione culturale Sunrise, costruisce biblioteche in corsia, si occupa di progetti volti all’aiuto dei disabili, delle donne, delle famiglie.

Alla presentazione del libro, i cui diritti d’autore saranno devoluti per istituire una borsa di studio per la ricerca di nuove terapie per la sclerosi multipla, sono stati invitati a partecipare anche i sindaci dei Comuni di Castrignano dei Greci, Martano, Otranto, Collepasso, Racale, Poggiardo, Specchia, Sannicola, Martignano, Bagnolo del Salento, dove il libro sarà presentato nei prossimi giorni in un tour itinerante. Prima tappa, domani stesso a Borgagne, frazione di Melendugno, il primo evento promosso dal Circolo Culturale e Zingari a settembre. Inoltre, sono stati invitati, tra coloro che partecipano al progetto promosso dalla scrittrice, l’oncologo Sergio Mancarella, il regista Edoardo Winspeare (che ha scritto la prefazione), il direttore del Centro studi Teknè di Calimera Luigi Mazzei, il dirigente dell’Istituto Alberghiero di Otranto Luigi Martano, il presidente dell’associazione Vetruvio di Lecce Enrico Romano, il presidente della Lega navale regionale Andrea Retucci e della Lega navale di San Foca Francesco Mazzotta, e l’estetologa Anna Chiriatti di Martano.

La redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *