continuano le attività istruttive della Scuola di formazione protezione civile di Castrignano de’ Greci
29 luglio
Castrignano de’ Greci
continuano le attività istruttive della Scuola Regionale di Protezione Civile Onlus che organizza, il Corso di Formazione in Tecniche di Primo Soccorso e Rianimazione – BLSD -,rivolto al personale laico che opera in vari settori nell’ambito del volontariato, che per chi opera nella pubblica amministrazione, forze dell’ordine, carabinieri e nel sociale in generale
Il corso si terrà mercoledì 30 luglio 2014 presso la Sede Legale della Scuola sita in Castrignano de’ Greci alla via F. Monosi, n° 24 – I° Piano.
Lo start-up dei lavori avrà inizio dalle ore 15.00 e il tutto si svolgerà in un’unica giornata. Il termine del corso è previsto per le ore 20.30.
I Docenti/Istruttori – provenienti dal Gruppo Intervento Specialisti Pronto Soccorso , che relazioneranno sono il prof. Manni Sergio coadiuvato dalla dott.ssa Gianfreda Giannina di “IRC-COM”, non mancherà poi il supporto della Scuola Regionale di Protezione Civile Puglia nelle persone degli organizzatori, tra cui il Segretario rag. Giuseppe Resta che commenta quanto segue:
” la vera istruzione della protezione civile sono tutti gli atti che volgono a far accrescere il nostro territorio ,ovviamente noi ci occupiamo di salvare talvolta anche vite umane quindi la mia grande soddisfazione nella scuola è quella di formare perché solo attraverso la conoscenza un paese può migliorare, naturalmente le nozioni sono basilari per un volontario di protezione civile”.
Tutta la direzione della scuola di protezione civile sarà protagonista del corso, ci sarà il vice presidente dott.Linciano,l’incaricato alle risorse umane Sandro Patisso,insieme a tutti gli altri membri della Scuola di Protezione Civile
A seguito della verifica finale e del superamento del test, sarà rilasciato il Brevetto di Esecutore DAE, valevole ai fini di concorso e come crediti formativi, anche per le scuole.
Info, iscrizione e costi:
– rag. RESTA Giuseppe, 338/9821564 – 320/7434098
– dott. LINCIANO Andrea 320/2436847
Maria De Giovanni
dott.ssa De Giovanni, avete una grande abilità nel comporre i comunicati stampa…si vede e si”sente” che lo fate col cuore ed una indiscussa professionalità.