Finali Regionali – Note e Voci dal Salento 2015 finalissima al teatro Paisiello di Lecce
Si aprirà stasera sera alle 20 :30 il sipario del Paisiello Di Lecce per il Festival canoro Note e Voci dal Salento promosso dall’associazione Traguardi Salentini presieduta da Vito Antonazzo.
Il festival si divide in tre categorie principali: Categoria Junior che comprende Ragazzi al di sotto dei 14 anni, Categoria Cover, categoria Inediti. Presentano la serata lo Show Man e Dir. Artistico Antonio Forte e Maria Antonietta Vacca
Alla manifestazione aperta ad Aprile con i Prè Casting, hanno partecipato 30 ragazzi per la categoria junior e 64 ragazzi per le categorie cover e inediti provenienti da tutto il sud Italia.
Nel mese di luglio si sono svolte le Audizione davanti ad una giuria di qualità composta da coach di canto, musicisti. A fine luglio e agosto si sono svolte le semifinali per tutte le categorie è sono passati in finale 5 ragazzi della cat. Junior, 6 per la cat. Inediti, 15 per la cat. Cover. Tutti insieme stasera si esibiranno alla finalissima regionale del 3 ottobre al Teatro Paisiello di Lecce davanti ad una giuria di qualità composta da: presidente di giuria Kiko Palmosi produttore artistico dei Modà, Stefano Carlino Cantautore, Walter Surah DJ Producer e musicista, Maria De Giovanni critico musicale, Aldo Scaringella Patron del Nota d’oro festival e componente della commissione di grandi festival Italiani. La votazione è molto importante, il più suffragato della categoria Cover e Inediti accederà alla finalissima Nazionale in piazza Bra Arena di Verona. I premi destinati ai vincitori sono:
1 cat. Cover trofeo più accesso finale nazionale, 2 cat. Cover trofeo
1 cat. Inediti trofeo più accesso finale nazionale, 2 cat. Inediti trofeo,1cat. Junior trofeo,
2 qat. Junior trofeo.
Ci sarà inoltre un premio della critica, espresso da un’altra giuria.
Maria De Giovanni