Maria De Giovanni racconta la sua storia con un libro.

Maria De Giovanni racconta la sua storia con un libro.

Sulle orme della Sclerosi multipla, il libro autobiografico di Maria De Giovanni

 

E’ uscito pochi giorni fa il libro che ha scritto Maria De Giovanni, donna con sclerosi multipla che ha voluto raccontare la sua storia, di donna malata, in una società sempre più aggredita dalla sclerosi multipla. Il suo libro edito dalla casa editrice Graus, racconta la sua storia. La prefazione è di Edoardo Winspeare.

Maria è una giovane donna che deve convivere con il male oscuro della sclerosi multipla. L’inevitabile sensazione di impotenza che l’accompagna all’inizio del

difficile percorso, ben presto, lascerà spazio alla grinta ed alla forza, che sapranno delineare i contorni di una nuova personalità, che viene fuori pian piano e che emerge con determinazione.

Un racconto autobiografico singolare, ricco di interessanti informazioni medico- Scientifiche e riflessioni degne di nota, che insegna che ciò che conta, nel lungo e tortuoso viaggio della vita, è coltivare la propria spiritualità.

MARIA DE GIOVANNI vive nel Salento, a Borgagne, si occupa di comunicazione; speaker radiofonica, collabora come redattrice con il giornale “Nuovo Quotidiano di Puglia”, conduce diversi programmi televisivi, presenta e modera eventi. Diverse sono le sue collaborazioni come critico letterario e musicale. Blogger del sito www.salentodonna.it, presidente dell’associazione culturale Sunrise, costruisce le biblioteche in corsia, si occupa di progetti volti all’aiuto dei disabili, delle donne, delle famiglie.

È una donna impegnata nel sociale e conosciuta su tutto il territorio salentino.

Ha avuto numerosi riconoscimenti per la sua attività di grande divulgatrice della cultura, coniugata al sociale. Un racconto che parla della vita sofferente con grande autoironia, è supportato dalle terapie mediche in alternanza con quelle palliative come la comico –terapia, un libro dedicato a chi cerca nella sua spiritualità una introspezione esaminatrice. Con i proventi del libro l’autrice si è impegnata a costruire una borsa di ricerca per le terapie della patologia.

La redazione

Un pensiero su “Maria De Giovanni racconta la sua storia con un libro.

  1. Salve, desidero manifestare la mia personale ammirazione per quest’ulteriore iniziativa intrapresa dalla giornalista De Giovanni, una donna che sa promuovere il genere femminile, oltre che sensibilizzare, e che ho personalmente conosciuto nell’ambito del suo intervento ad un seminario del Forensics Group. Erika Bruno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *