Presentata la stagione della rosa 2015 di GS Piconese con le due new entry Lucia Marrocco e Roberta Scafa
Si è tenuta ieri sera, presso la sala conferenze dell‘Hotel Belvedere di Torre dell’Orso, la presentazione ufficiale della rosa 2015 della GS Piconese, Il club melendugnese, che lo scorso anno ha inanellato successi su successi nelle rispettive categorie, si presenterà ai nastri di partenza con un rinnovato vigore dovuto anche ad una mirata campagna acquisti e alla scelta di puntare con decisione sul settore giovanile.
SINDACO POTI’ – A fare gli onori di casa, ad inizio cerimonia, è stato il Sindaco di Melendugno Marco Poti’: “Partecipo con orgoglio a questa bella manifestazione, perché è il segno evidente che la comunità sportiva di Melendugno è più che mai attiva oltre che vincente. Ringrazio la famiglia Piconese per gli sforzi che compie per tenere ad alti livelli questa squadra”.
QUOTE ROSA – Novità della stagione 2015 sarà la presenza in squadra di due atlete: si tratta di Lucia Marocco e Roberta Scafa che in sede di presentazione hanno promesso battaglia.
CICLOMASTER MTB PRONTI ALLA SFIDA – Durante la serata è stata presentata anche la rosa dei Ciclomaster MTB; il capitano Andrea Cretì ha fatto un bilancio riguardo la stagione 2014 con un pensiero particolare ai prossimi impegni ufficiali: “Lo scorso anno ci siamo tolti parecchie soddisfazioni, portando a casa risultati importanti. Quest’anno puntiamo a confermare quanto di buono abbiamo fatto sin qui, stando sempre attenti però alla coesione del gruppo, che per noi è fondamentale.”
OSPITE D’ONORE – Padrino della bella iniziativa griffata GS Piconese è stato Francesco Lasca, ciclista professionista classe 1988 attualmente in forza alla squadra Professional Continental spagnola Caja Rulal. Al primo anno da professionista ha ottenuto subito due vittorie; il 31 marzo 2013 si è aggiudicato, primo italiano vincitore su 53 edizioni disputate, la Vuelta a La Roja. “Sono molto felice di essere qui. Ringrazio tutti per l’accoglienza che mi è stata riservata. La mia carriera? Ho la fortuna di correre per un Club che non mi mette addosso pressioni e che mi lascia crescere con tranquillità. Auguro il meglio a questa squadra perchè se lo merita. Cosa serve per diventare professionisti? Tanto sacrificio, non si deve mai mollare un millimetro”.
UN EX PRO ALLA CORTE DELLA GS PICONESE – A fine presentazione, poi, è stato il turno dei Ciclomaster Strada. A Cosimo De Santis e Gaetano Colletta, che lo scorso anno hanno fatto incetta di vittorie, si è aggiunta un’altra figura di grandissimo livello: si tratta di Elio Aggiano, classe 1972, ciclista professionista dal 1997 al 2007 con 11 vittorie all’attivo di cui due in Italia: una tappa al Giro del Trentino nel 2003 e una alla Settimana Coppi e Bartali nel 2005. Atleta dal grande carisma, è sempre stato uno dei più acclamati sulle strade dagli appassionati di tutta Europa. “Per me è un piacere essere qui ed indossare i colori della GS Piconese. Sono sicuro che ci toglieremo molte soddisfazioni; ringrazio il Presidente e la dirigenza per la fiducia che mi è stata accordata. Sono felice che per questo momento di festa e condivisione sia intervenuto anche Francesco Lasca; spero che tra i nostri ragazzi ci possa essere qualcuno in grado di percorrere le sue orme”.
LA SODDISFAZIONE DELLA FAMIGLIA PICONESE – “Sono molto contento di notare quanto sia unita e coesa la nostra squadra. Possiamo affermare che questa è la nostra prima vittoria del 2015″, ha dichiarato Roberto Piconese, Vicepresidente del Club. “Iniziamo questa nuova avventura con il sorriso sulle labbra e con la voglia di stare insieme e divertirci. Forza Ragazzi!”.
La redazione