Salento CicloCamp partono le iscrizioni
Parte Salento CicloCamp! Iscrizioni fino al 15 giugno
C’è tempo fino al 15 giugno per partecipare a una settimana di laboratori tra gioco e tecnica dedicata ai ragazzi del Sud Salento.
Conoscere tutti i segreti delle biciclette e scoprire gli incantevoli itinerari del loro territorio: tutto questo è il laboratorio Salento Ciclocamp, proposto dall’associazione Città Fertile in collaborazione con Salento Bici Tour, all’interno del progetto “SAC Salento di Mare e di Pietre”.
Il laboratorio è rivolto particolarmente a ragazzi dai 14 ai 18 anni che avranno tempo fino al 15 giugno presentare la propria candidatura. Saranno selezionati in 15 e potranno partecipare gratuitamente a questa prima edizione, che si terrà dal 22 al 27 giugno a Sannicola.
Per quasi una settimana i partecipanti impareranno a riparare la propria bicicletta, cambiare una camera d’aria, stringere i freni, ma anche abbellire la propria due ruote grazie alle tecniche di bike e light desgin. Ma non solo: in sella alle biciclette (messe a disposizione dall’organizzazione) scopriranno il territorio del SAC, apprendendo le tecniche di fotografia del paesaggio e dei beni culturali. L’esplorazione degli itinerari cicloturistici permetterà, infine, di realizzare la prima caccia al tesoro in bicicletta che sarà aperta a tutti e si terrà il prossimo Ottobre.
Per iscriversi è necessario compilare entro il 15 giugno il modulo di iscrizione presente sul sito: http:// www.cittafertile.it
Il Salento CicloCamp conta con il patrocinio della Regione Puglia e dell’Unione europea, ed è rivolto in particolar modo ai ragazzi residenti nei comuni del Sac (Sistemi ambientali e culturali) “Salento di Mare e
di Pietre”: Alezio, Alliste, Aradeo, Collepasso, Gallipoli, Matino, Melissano, Neviano, Parabita, Racale, Seclì, Sannicola, Taviano, Tuglie. Saranno comunque prese in considerazione candidature di ragazzi residenti in altri Comuni.
Salento Bici Tour si occupa di mobilità sostenibile ed educazione ambientale. Città Fertile è un’associazione volta a promuovere l’inclusione e lo sviluppo di strategie urbane partecipate.
Peri informazioni: info@cittafertile.it 333 4378339
La redazione